CSYC
Vela Altura

Il Circolo Velico CS Yacht Club, vuole essere un punto riferimento per l'attività velica e nautica in generale a 360 gradi, con una particolare attenzione a coloro che per la prima volta si affacciano al mondo delle regate di altura , intendendo per queste anche le soprattutto le costiere.

Il Circolo si prefigge di raccogliere le migliori energie locali per la promozione delle attività legate al mare ed al mondo della vela, scegliendo lo sport, in generale, e la vela d'altura, in particolare, come mezzo di elezione per il raggiungimento degli scopi sociali.
image
Magia sulla sponda del tevere...
Vieni a trovarci!
image
Vieni a trovarci! Ti aspettiamo...

Il team è giovane come costituzione ma ricco di storia e di esperienze, nella navigazione d'altura, nella conoscenza tecnica del mondo delle imbarcazioni a vela, nell'organizzazione di eventi sportivi e regate e nella partecipazione alle stesse con ottimi risultati.

Le attività cominciate nel 2015 si concentrano sulla partecipazione ad eventi sportivi nel mar Tirreno e nello sviluppo di una didattica basata sul connubio di solida teoria affiancata da esperienza diretta, area in cui le regate costituiranno lo strumento primario per l'apprendimento diretto e l'applicazione pratica di quanto appreso a lezione.

Grazie all'impegno il Circolo ha ottenuto i riconoscimenti di CONI, FIV e UVAI e con la collaborazione fattiva dei Soci ha contribuito alla rinascita di una delle regate più suggestive del litorale romano, la 100vele. La manifestazione ideata nel 1993 da Sergio Papagni è ora patrocinata dal CS Yacht Club. Per questo evento il CS Yacht Club intende organizzare una coloratissima regata con centinaia di vele pronte a far da sfondo per tutti i bagnanti che affollano le spiagge del litorale romano, una gran festa che comincia in mare e finisce al CS Yacht Club in un party che dalle prime ore del pomeriggio e fino al tramonto avrà come protagonisti tutti i regatanti ed i loro amici, il tutto accompagnato da musica, ape-ricena e storie di mare.
Contattateci per venire in barca, per i corsi, per le patenti e per imparare i segreti della vela, dalla navigazione alle regate.