VELA ALTURA

Il Circolo Velico CS Yacht Club, vuole essere un punto riferimento per l'attività velica e nautica in generale a 360 gradi, con una particolare attenzione a coloro che per la prima volta si affacciano al mondo delle regate di altura, intendendo per queste anche le soprattutto le costiere.

Il Circolo si prefigge di raccogliere le migliori energie locali per la promozione delle attività legate al mare ed al mondo della vela, scegliendo lo sport, in generale, e la vela d'altura, in particolare, come mezzo di elezione per il raggiungimento degli scopi sociali.

100 VELE

VIVI L’EMOZIONE DELLA VELA IN UNA COMPETIZIONE PER TUTTI I VELISTI ESPERTI E SOPRATTUTTO PER COLORO CHE PER LA PRIMA VOLTA VOGLIONO DIVERTIRSI IN UN CAMPO DI REGATA….

Dal 2016 il CS Yacht Club ha ereditato da Achab Yacht Club la 100 Vele.

Dal 2017 la manifestazione viene organizzata insieme ai Circoli affiliati FIV: Circolo Velico Fiumicino, Nautilus, e Tecnomar.

Per l'edizione del 2018 la manifestazione  vede il coinvolgimento e l'organizzazione dei circoli per le derive affiliati FIV: Lega Navale Italiana sezione di Ostia, Nauticlub Castelfusano, Tibi Sail, Tognazzi Marine Village.

CAMPIONATO INVERNALE DI FIUMICINO

Per tutto il periodo del campionato invernale di Fiumicino già dal 2014 il circolo offre gratuitamente agli equipaggi la colazione dalle 07:45 alle 09:00 ed al rientro dalla regata il pasta party.

Per lo stesso periodo ogni sabato precedente la regata il circolo collabora con la posa del campo boe autorizzato del Centro Roma Vela Anemos. Il campo di allenamento viene allestito davanti al  porto di Roma.

TEAM

VIENI A TROVARCI! Ti aspettiamo...

Il team è giovane come costituzione ma ricco di storia e di esperienze, nella navigazione d'altura, nella conoscenza tecnica del mondo delle imbarcazioni a vela, nell'organizzazione di eventi sportivi e regate e nella partecipazione alle stesse con ottimi risultati.

Le attività si concentrano sulla partecipazione ad eventi sportivi nel mar Tirreno e nello sviluppo di una didattica basata sul connubio di solida teoria affiancata da esperienza diretta, area in cui le regate costituiscono lo strumento primario per l'apprendimento diretto e l'applicazione pratica di quanto appreso a lezione.

Grazie all'impegno il Circolo ha ottenuto i riconoscimenti di CONI, FIV e UVAI. Dal 2017 è nata la collaborazione con il Centro Roma Vela Anemos.

Contattateci per venire in barca e imparare i segreti della vela, dalla navigazione alle regate.

CORSI

I corsi di formazione atleta sono divisi nei seguenti gruppi: corso base, corso R1, corso R2 base, corso R2 Performance, corso R3.

Formatori affiancheranno gli atleti che preventivamente verranno intervistati con cura al fine di identificar il miglior percorso di crescita… al termine del quale potrai regatare sulle barche più performanti dell’associazione e soprattutto avrai gli strumenti e le conoscenze per affrontare il mare con maggior sicurezza

Contattaci o vieni a trovarci per conoscere il programma regate altura.

CORSI

TEAM